| News
Cocaina: fermare, motivare, curare
Presso la sala Borremans di Palazzo Butera (Bagheria), un corso di formazione rivolto agli Operatori coinvolti nel settore delle dipendenze patologiche.
Ancora una volta Casa Dei Giovani si spende per fornire strumenti adeguati alla comprensione di importanti problematiche sociali.
Solo la conoscenza e l’informazione permette la buona cura.
“Cocaina: fermare, motivare, curare”, questo lo slogan delle giornate. Slogan che, in fondo, riassume il senso del nostro lavoro.
Studiare e aggiornarsi per comprendere, non fermandosi solo alla superficie delle cose; andare oltre lo stigma e le barriere che spesso vengono imposte dalla società, per riuscire a essere ”care-giver” a 360 gradi.
Grazie a tutti coloro i quali hanno deciso di aderire. Grazie all’amministrazione comunale. Grazie al Dott. Mauro Cibin e alla Dott.ssa Ester Manera per la loro disponibilità e gentilezza. Grazie al Dott. Giampaolo Spinnato, capo Dipartimento UOC Dipendenze Patologiche ASP Palermo, al Responsabile della Comunità San Patrignano Dott. Franz Vismara, al Presidente Nazionale FICT Dott. Luciano Squillaci, al Presidente Nazionale FeDerSerD Dott. Guido Faillace e al CNCA. Grazie a chi è stato presente, in un modo o nell’altro, e ha contribuito con interventi pertinenti e arricchenti.